martedì 21 ottobre 2014

BCGControlBarPro e Visual Studio 2013: xp support

Per mantenere la compatibilità su Windows Xp di un'applicazione generata utilizzando il Visual C++ e la piattaforma Visual Studio 2013 è necessario cambiare il valore Platform ToolSet della soluzione che si sta compilando aprendo le proprietà del progetto -> Tutte le configurazioni -> Platform ToolsSet = Visual Studio 2013 - Windows XP (v120_xp).

Chi si avvale di librerie grafiche esterne, come la ottima BCGControlBar Pro dovrà effettuare la stessa modifica pena ritrovarsi con un errore di questo tipo: The procedure entry point InitializeCriticalSectionEx could not be located in the dynamic link library KERNEL32.dll.



Questo accade perché, per default, i progetti delle librerie BCGControlBarPro hanno impostato il Platform ToolsSet = Visual Studio 2013, ovvero, senza compatibilità per Xp.

Per cambiare questo comportamento andate nella directory relativa alla libreria, generalmente C:\Program Files (x86)\BCGSoft\BCGControlBarPro\BCGCBPro e, tramite VS2013, aprite le Solutions chiamate: BCGCBPro120.sln e BCGCBProStatic120.sln. Selezionate Tutte le configurazioni e cambiate il parametro Platform ToolsSet in Visual Studio 2013 - Windows XP (v120_xp).
Fatto ciò dovrete ricompilare il tutto.


Nessun commento:

Posta un commento

Mi raccomando, non costringermi a censurare il tuo commento, perciò sii educato!